Tre sezioni principali...

image

L’Acquario è suddiviso in tre sezioni principali: Mediterraneo (coste tirreniche), Oceano Indopacifico (Coste sudafricane ed indonesiane) Mondo degli Squali (esposizione permanente sugli Squali in generale e lo Squalo bianco in particolare).

 

 

L'Aquarium ospita il Centro Studi Squali, svolge attività didattiche rivolte a studenti di ogni ordine e grado con percorsi modulari teorici e pratici entro Gennaio verranno inviate alle scuole e sono disponibili sul sito i programmi 2016, attività scientifiche in collaborazione con Università e Centri di Ricerca italiani ed esteri, attività di conservazione di specie ritenute importanti per il bacino mediterraneo.

La struttura è in grado di ospitare studenti universitari dei corsi di Laurea di Biologia Marina e Scienze Ambientali per i percorsi pre e postlaurea, organizza inoltre viaggi e spedizioni di studio per la raccolta di materiale scientifico-didattico. Il Centro è già convenzionato con le Università di: Siena, Messina, Cosenza, Pisa, Viterbo La Tuscia, Roma La Sapienza, Ca Foscari Venezia, Bologna, Trieste, Ancona, Firenze, Genova,

 

Site Search

Aquarium Channel

ASSOCIAZIONE NO-PROFIT POSIDONIA SEDE LEGALE VIA SORDINI 4 P.S.STEFANO MONTE ARGENTARIO (GR)